Siamo giunti alla fine di Luglio e ormai siamo tutti pronti per partire per le meritate ferie al mare. Abbiamo voluto raccogliere, per voi in questo articolo, alcuni giochi semplici da fare in spiaggia per passare il tempo e divertirsi con gli amici.
1 – Aquiloni
L’aquilone è uno dei giochi più antichi che esistano, e anche più semplici e più divertenti. Far volare gli aquiloni è un gioco molto popolare per i bambini.
ACQUISTA IL TUO AQUILONE QUI
2 – Swingball
I 2 giocatori a turno colpiscono la palla con la racchetta in senso orario o antiorario, in modo che la corda su cui è fissata la palla da tennis risalga o discenda la spirale. Vince il giocatore che per primo riesce ad arrivare in cima, o in fondo.
ACQUISTA IL TUO SWINGBALL QUI
3 – Mega Balloon
Il MEGA BALLOON è il super palloncino della Grandi Giochi grande più di 3 metri e in grado di volare per più di 30. Si gonfia letteralmente correndo e si chiude semplicemente con un elastico.
Un MUST HAVE per questa Estate 2016.
ACQUISTA IL TUO MEGA BALLON QUI
4 – Bocce
Un classico intramontabile, che non ha bisogno di presentazioni. In attesa di fare il bagno una bella partita ci sta sempre
ACQUISTA LE BOCCE QUI
5 – Boowling
Molto simile al gioco delle bocce, organizzare una partita a boowling in spiaggia è sicuramente un’idea molto divertente e originale.
ACQUISTA IL SET DA BOOWLING QUI
6 – Diabolo
Il diabolo (detto anche diablo) è uno dei giochi di abilità più antichi di questa terra. Chi di voi non se lo ricorda? Bhè io a dire il vero ero proprio una schiappa
L’obiettivo del gioco è quello di creare delle figure acrobatiche con i 2 mezzi gusci mediante l’utilizzo di una corda e due bacchette.
ACQUISTA IL DIABOLO QUI
7 – Palline Clic-Clac
Chi non ha mai giocato con la palline clic-clac? E chi non si è mai provocato dolori atroci giocandoci? Fece il suo boom negli anni 70 ma ancora oggi è un evergreen estivo. Il gioco consiste nel tenere l’anellino al dito di una mano e nel cercare di far battere tra loro le due estremità delle palline in maniera sempre più veloce.
ACQUISTA LE PALLINE CLIC-CLAC QUI
8 – Fresbee
Il fresbee o Flying è un oggetto rotondo somigliante ad un disco volante che da molti anni accompagna le persone nel loro tempo libero (venne introdotto in Italia negli anni 70).
La caratteristica che lo contraddistingue da molti altri giochi è che può volare per più tempo e per distanze maggiori. Proprio perchè vola viene associato alla libertà! Quanti di voi non si sono sentiti liberi almeno una volta lanciando un fresbee?
ACQUISTA IL TUO FRESBEE QUI
9 – Boomerang
Un altro gioco antico, ma sempre in voga. L’obiettivo del gioco è quello di lanciare il boomerang e farlo ritornare indietro. Lanciare un boomerang non è difficile ma non è come giocare con un fresbee, non si prende e si tira, ma si controlla la direzione del vento si sta attenti a rilasciare il boomerang correttamente quindi si lancia.
Ricordate sempre che il segreto è la pratica, la fantasia ed il divertimento!
ACQUISTA IL TUO BOOMERANG QUI
E voi quali giochi di abilità e movimento aggiungereste a questa lista?
Scrivetecelo nei commenti!
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le nostre novità? Clicca qui ed iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter e riceverai un buono sconto di BENVENUTO del 5%!
Archiviato in:Attualità Tagged: edicola tencarola, far divertire i bambini in spiaggia, giocare in spiaggia, giochi da fare in spiaggia, giochi per bambini da fare in vacanza, giochi per bambini in spiaggia, Marco Benetton, quali giochi comprare per andare al mare
